La stampa di materiali commestibili

3D printed candy

Le tecnologie di stampa 3D legate al mondo del cibo sono, come del resto tutto il resto del mercato legato a questi macchinari, in continuo sviluppo. Ad oggi esistono stampanti 3D che lavorano con materiali come il cioccolato e lo zucchero ma sia su piattaforme di crowfounding (es: kickstarter) che sul web si trovano molte idee che navigano a vele spiegate in questa direzione.

Stampare oggetti commestibili o direttamente cibo (come nel caso della Foodini) tramite una stampante 3D sarà la nuova frontiera della produzione di cibo (ma soprattutto dolci) personalizzati, qui di seguito alcune tra le alternative a disposizione degli interessati:

Natural Machines - Foodini  

E' una stampante in via di sviluppo che si prefigge l'obiettivo di creare diversi tipi di cibo con forme e motivi differenti a seconda della fantasia del creatore. Pare possa svariare dal cioccolato, pizza, formaggio, pasticcini etc... senza problemi; il loro slogan dice tutto: Real food, 3D printed.

Sito web ufficiale

Print 2 Taste - Bocusini 

Bocusini è un progetto per convertire una qualsiasi stampante 3D in una che possa stampare materie commestibili. Anche in questo caso si parla di diverse "cartucce" che contengono materie prime tra le più diverse tra loro: gelatina, pan di spagna, zucchero tutte intercambiabili fra loro per la creazione di piatti decorati in maniera del tutto personale.

Sito web ufficiale

PancakeBot 

Progetto nato dalla piattaforma kickstarter, è una semplice stampante 3D che si prefigge di stampare... Pancake!! Una cartuccia ricaricabile con il preparato per le famosissime frittelle americane e un piatto riscaldato fanno tutto ciò che serve per ottenere dei perfetti pancakes con forme personalizzate.

Sito web ufficiale

Choc Edge - Choc Creator 

"Create your chocolate in style" il nome lascia poco spazio all'immaginazione; la macchina perfetta per la creazione di cioccolatini custom.

Sito web ufficiale

3dchef

3D Chef è un progetto volto alla realizzazione di prodotti di cioccolato e zucchero. 

Sito web ufficiale

 

I nostri uffici sono aperti
Lun-Ven dalle 9.00 alle 18.30

Stampa3DCrema
Vendita, assistenza, consulenza e formazione sulle tecnologie di stampa 3D con sede a Crema
Operiamo anche nelle province di Bergamo, Lodi, Brescia, Milano, Mantova e Pavia
Via Lodi 14, Crema (CR) 26013 - Italia

Telfono: +39 0373 81 169 Email: info@stampa3dcrema.it


Facebook   Sitemap   Google+

Partnership: ioRobot

3D Hubs logo
thingLogo

powered by Vash Labs

http://stampa3dcrema.it/images/3d/3d-crema-logo.png
Stampa 3D Crema è un marchio VashLabs SNC - Partita IVA: 01608490197

Questo sito web utilizza i cookies per gestire l'autenticazione e la navigazione. Navigandolo accetterai l'utilizzo dei cookies.