Andrea Aiolfi

Proprietario

Tecnologia e Arti grafiche sono sempre stati i miei interessi principali; nonostante possano sembrare in contrapposizione per me sono due facce di una stessa medaglia che possono attrarsi o respingersi.

Cerco di riportare questo mix di competenze anche nel mio lavoro, consapevole che competenze diverse arricchiscono il nostro bagalio culturale così come tecnologie diverse e inusuali possono migliorare un procedimento produttivo.

Formazione

  • Politecnico di Milano - Ingegneria Gestionale

    2005 - 2011

  • Liceo Scientifico Carlo Manziana

    2000 - 2005

Esperienza

Ho svolto diversi tipi di lavori saltuari durante gli studi al liceo e all'università, questo mi ha fatto capire che ogni tipologia di lavoro va rispettata, ma anche che il lavoro dipendente non è adatto a me; così finito il mio percorso di studi ho scelto di aprire una società con Eugenio che condivide con me la passione per la tecnologia e abbiamo iniziato questa avventura che perdura fino ad oggi.

  • Project manager

  • Modellatore 3D per la prototipazione

  • Web designer

  • Formatore professionale - Office

  • Apple fanatic

Articoli del blog

29 Settembre 2020

Zortrax in Cloud

Zortrax in Cloud

Le stampanti 3D Zortrax vanno in Cloud


Il gestionale di stampa Zortrax inCloud è un servizio basato su cloud, che consente la connessione remota delle stampanti 3D Zortrax ovunque voi siate.

Questa soluzione ottimizzerà il controllo dei processi di stampa sia per gli utenti di un solo dispositivo, tanto quanto per aziende che utilizzano stampanti Zortrax, agevolando la riduzione del numero di “ore lavoro” necessario per eseguire il processo di stampa. Lavorare sui dispositivi Zortrax diventerà ancora più veloce, efficiente e facile.

La funzionalità speciale Multiprint, dedicata alle aziende che utilizzano stampanti 3D Zortrax, consente di visualizzare tutte le stampanti disponibili, al fine di produrre il medesimo modello su più macchine con un solo comando di avvio.
Un’altra interessante modalità è l’anteprima a distanza, grazie alle telecamere integrate delle stampanti M Plus. Consentendo di essere sicuri che il piatto stampa sia stato completamente liberato dal modello precedente, oppure di poter visionare “Live” lo stato del progetto in corso

Il sistema di gestione Cloud delle stampanti è disponibile agli utenti a partire dal 2 settembre 2020. Zortrax inCloud permette l’upload dei dati (modelli) gratuito fino a 1 GB. È possibile ampliare il servizio fino a 3GB con il pagamento della tariffa standard, a 16GB con la tariffa professionale e fino a 50GB per la tariffa Enterprise.
La capacità di upload viene rinnovata automaticamente ogni mese, consentendo se necessario la possibilità di acquistare ulteriore capacità.
Maggiori informazioni su questa soluzione può essere trovato sul sito web dell’azienda: www.incloud.zortrax.com

Contattaci per maggiori informazioni

15 Settembre 2015

Big Delta la stampante 3D più grande al mondo, 12metri tutti italiani

Una stampante 3D da ben 12 metri di altezza, studiata e progettata per realizzare case in argilla: è il frutto del lavoro portato avanti dal team WASP (World Advanced Saving Project).

06 Agosto 2015

La stampa di materiali commestibili

Le tecnologie di stampa 3D legate al mondo del cibo sono, come del resto tutto il resto del mercato legato a questi macchinari, in continuo sviluppo. Ad oggi esistono stampanti 3D che lavorano con materiali come il cioccolato e lo zucchero ma sia su piattaforme di crowfounding (es: kickstarter) che sul web si trovano molte idee che navigano a vele spiegate in questa direzione.

30 Luglio 2015

La stampa 3D integrata in Windows 10

Con l'imminente uscita dell'ultima versione del sistema operativo più diffuso al mondo Microsoft Windows 10 si sprecano le voci che lo legano le tecnologie di stampa 3D.

17 Gennaio 2015

La stampa 3D per l'architettura e il modellismo

Le tecnologie di stampa 3D possono andare in contro alle necessità dell'architettura. Realizzare un modello dettagliato come questo necessario sia durante gli studi, sia durante la propria esperienza lavorativa di architetto non richiede più svariate ore di lavoro e un'ottima manualità.

31 Luglio 2014

Il valore del mercato della stampa 3D

I dati che sono stati pubblicati dalle ricerche di mercato dal sito whatech.com sono quanto meno sorprendenti.

30 Luglio 2014

Riciclaggio plastiche: il progetto di Liz Havlin

Si chiama Wastestream to Mainstream ed è un progetto molto interessante nato dall'ormai famosissimo kickstarter.

Evento Live Streaming

Guarda la nosta live YouTube durante la rubrica STAMPA 3D ITALIA a cura di Fabula 3D