Prototipazione per la Cosmetica

“La grande opportunità offerta dal Movimento dei Makers è quella di essere contemporaneamente piccoli e globali. Artigianali e innovativi. High-tech e low-cost.”

Perchè la prototipazione?

I servizi di prototipazione rapida nell'industria cosmetica sono resi indispensabili dalla frenesia del mercato; scadenze brevissime e innumerevoli revisioni rischiano di trascinare i progetti su lunghi periodi di tempo, un servizio di prototipazione rapido ed efficace è in grado di oliare questi ingranaggi ferraginosi velocizzando sia i processi interni di sviluppo dei nuovi prodotti, sia i processi di accettazione da parte del vostro cliente. Avere prototipi funzionali da poter mostrare oltre ai render e ai disegni fornisce una marcia in più.

La stampa 3D è in grado di abbattere i tempi di prototipazione e campionatura, abbassa i costi legati al concept di prodotto e può aprire nuovi mercati per le realtà in espansione.

Stampa3d Crema realizza prototipi 3D in materiale termoplastico per il mondo della cosmetica, in tempi brevi, con colore pieno o trasparente.

Perchè scegliere stampa 3D Crema?

Stampa 3D Crema si trova al centro del nido dell'industria cosmetica italiana, collaboriamo coi principali attori di questo settore e li affianchiamo nello sviluppo di nuovi prodotti e nuove tecnologie.

Abbiamo un'esperienza pluriennale sia nel mondo della stampa 3D che della prototipazione rapida, per settori specifici come la cosmesi.
Negli anni abbiamo affinato le nostre tecniche e riusciamo a fornire consulenza a 360° per quanto riguarda la realizzazione del prototipo. Grazie al nostro esteso parco macchine siamo in grado di produrre velocemente un piccolo lotto e siamo in grado di stampare contemporaneamente molti oggetti, questo ci permette di evadere anche più richieste contemporanemte senza mettere in coda i processi.

Riservatezza

Per noi la protezione dei dati industriali è un imperativo. Ci adoperiamo al fine di adempiere a tutti gli obblighi di legge riguardo la protezione dei dati e dei progetti. Qualunque operazione o complesso di operazioni, effettuati anche senza l’ausilio di strumenti elettronici, concernenti la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la conservazione e la distruzione di informazioni che ci vengono comunicate sono trattate secondo le norme vigenti. Inoltre firmiamo un accordo (N.D.A.) con i nostri clienti al fine di garantire la gestione delle informazioni e dei dati richiesta dalle specifiche policy aziendali.

Abbiamo ideato un metodo di conservazione dei prodotti sviluppati che ci consente di compartimentare le informazioni in maniera esaustiva, questo metodo viene ampliato e adattato a tutte le esigenze.


I nostri servizi di prototipazione per la cosmetica

  • Campionature
  • Prototipi per briefing
  • Prototipi funzionali
  • Finiture per shooting
  • Dime e stancil
  • Ricambi customizzati per macchinari di produzione
  • Stereolitografia
  • Scansione 3D
  • Reverse engineering

Evento Live Streaming

Guarda la nosta live YouTube durante la rubrica STAMPA 3D ITALIA a cura di Fabula 3D